Deposito Listini
COS'È
Il visto di deposito di listini prezzi e offerte si ottiene alla Camera di Commercio di Varese, come previsto dalle Linee guida approvate dalla Giunta camerale, con Deliberazione n.123 del 24.11.2008.
A CHI SI RIVOLGE
Il deposito di listini prezzi e offerte viene effettuato dalle aziende che vogliono dare pubblicità ai prezzi praticati nei rapporti commerciali in Italia e all'estero o che vogliono ottenere visti di conformità su documenti contabili.
MODULISTICA
È disponibile il modulo di richiesta per la presentazione allo sportello del deposito di listini prezzi e offerte, contenente le istruzioni necessarie.
MODALITÁ PER L'ACCESSO AL SERVIZIO
Direttamente allo sportello, su appuntamento.
Oppure via PEC all'indirizzo e-mail: protocollo.va@va.legalmail.camcom.it
e in copia conoscenza (cc) all'indirizzo e-mail: prezzi@va.camcom.it
Inviare il modulo di richiesta debitamente compilato e allegare tutta la documentazione necessaria indicata nello stesso.
Al momento dell'invio della richiesta è necessario allegare ricevuta della contabile del pagamento effettuato.
Nel caso sia necessario il documento originale, può essere richiesta la consegna a domicilio con proprio corriere, indicando intestatario e indirizzo completo di destinazione.
COSTO
Il rilascio del visto di deposito comporta il pagamento di un diritto di segreteria attualmente fissato in 3,00 euro per ogni listino (*sia per l'originale depositato e per la copia vistata).
Per i servizi resi agli sportelli della Camera di Commercio il pagamento deve essere effettuato esclusivamente attraverso la seguente modalità:
Eseguire l'accesso alla Piattaforma SIPA (Sistema Informatizzato dei pagamenti della PA), selezionare dal Menu a tendina "Servizio" la voce "Certificazioni", cliccare la voce "Deposito Listini", indicare l'importo totale pari a 6,00 euro* per ogni listino presentato e inserire nel campo causale "Richiesta Visto su Listini".
Paga su Piattaforma SIPA