Sezione salto blocchi

Futura EXPO 2025

futura

Futura EXPO è un'iniziativa della Camera di Commercio di Brescia, un esempio virtuoso di dialogo fra imprese, istituzioni e società civile su uno dei temi di maggiore attualità: quello della sostenibilità, affrontata nei suoi molteplici aspetti, dalla transizione ecologica alla governance, dalla sostenibilità economica e finanziaria a quella del mondo del lavoro.

Futura Expo, ad oggi, è la più grande EXPO italiana sulla sostenibilità ed è la prima Expo certificata Carbon neutral in Italia.

Si tratta di un evento multi-target che coinvolge ed è indirizzato a:

  • Professionisti e imprese;
  • Istituzioni;
  • Mondo della formazione, scuole e università;
  • Cittadini;
  • Giovani.

Camera di Commercio di Varese porta in fiera importanti realtà del territorio che operano nei settori della ricerca, della formazione, dei servizi e dell'industria.

In particolare, sono presenti il Green Transition HUB di LIUC e il Multilab di Centrocot S.p.a., che rappresentano l'eccellenza nella ricerca e nella formazione sul tema della transizione ecologica; TD Group S.r.l., una realtà che offre servizi di consulenza e soluzioni innovative per le imprese e Itineri S.r.l. - Legù e Solarspot International S.r.l., due aziende che rappresentano l'industria all'avanguardia nel campo di produzioni sostenibili e tecnologiche (agroalimentare e illuminotecnica).

Camera di Commercio di Varese, a sua volta, si propone al pubblico presentando le proprie attività e il proprio impegno sulle tematiche della doppia transizione, digitale ed ecologica, progettualità che fanno perno su queste tre tematiche fondamentali: le Comunità energetiche rinnovabili, l'Economia circolare e le Innovazioni digitali.

Info

Sostenibilità, Transizione Digitale e Analisi Economiche
tel. 0332295365-483
Ultimo aggiornamento martedì 25 febbraio 2025
Logo